Come collaborare
- Diventa un volontario e scopri quanto il tuo impegno possa creare un impatto duraturo
- Diventa tirocinante e scopri cosa vuol dire ripartire all’interno di un percorso in comunità (accettiamo solo tirocinanti in Scienze dell’Educazione e Formazione, L-19)
- Partecipa al Servizio Civile Universale e collabora con noi come operatore
– Aiutaci con una donazione al seguente IBAN: IT83F0306909606100000131418
Un piccolo contributo, per un grande aiuto!
– Aiutaci con una donazione di genere alimentare o igienico (prodotti a lunga conservazione) sono prodotti indispensabili per la cura delle nostre ragazze!
VOLONTARIATO
Il volontariato è un elemento prezioso che arricchisce la vita della comunità e sostiene le ragazze. Ogni volontario è invitato a condividere il proprio tempo e le peculiarità, concordando la partecipazione con la responsabile.
Abbiamo un gruppo di volontari guidato da un educatore e un consulente. Il volontariato si manifesta in diverse forme, dalle residenze condivise alle partecipazioni regolari. Stiamo esplorando nuove possibilità, come reti lavorative “sensibili” e presenze fisse negli appartamenti di sgancio.
Siamo aperti a ulteriori opportunità di volontariato. Se vuoi contribuire con il tuo tempo e la tua creatività, contatta la responsabile educativa. Vi aspettiamo numerosi!
La presenza dei volontari è un elemento di arricchimento del contesto relazionale sia per le ragazze sia per gli educatori. La loro presenza discreta e vivacizzante accompagna e sostiene la vita comunitaria creando belle occasioni di confronto, di crescita e gratuità. Ogni volontario è chiamato liberamente a investire sé stesso con i suoi tempi, i suoi spazi e le sue peculiarità, concordando la sua presenza e la modalità con la responsabile.
